Altonn - Autunno in Val Badia

La magia dei colori autunnali nel Parco Naturale Puez-Odle

Le giornate iniziano a farsi più corte e fresche, ma allo stesso tempo prende il via lo spettacolo naturale più incredibile: le foglie degli alberi e gli aghi dei larici cambiano colore e dopo le varie tonalità di verde estivo si tingono di giallo, arancione e rosso. Uno scenario unico e romantico, apprezzabile in tutti i boschi del Passo delle Erbe e delle valli circostanti.
Escursioni autunnali al Passo delle Erbe

Per molti amanti del trekking l'autunno è la stagione più bella dell'anno. Le montagne e i boschi sono frequentati da molta meno gente, permettendoci di riscoprire le Dolomiti e il Parco Naturale Puez-Odle in completo silenzio, accompagnati dagli sgargianti colori del magnifico panorama autunnale. Le giornate si fanno più brevi e via via più fresche, quindi è importante calcolare e adattare bene la lunghezza delle uscite e l'abbigliamento da usare. Ma allo stesso tempo settembre e ottobre sono spesso i mesi più asciutti dell'anno in Val Badia e in Alto Adige, quindi è meno facile essere sorpresi da temporali in alta quota.

1/1

Scopri il Passo delle Erbe in inverno!

Ciaspole, slittino, camminate, sci di fondo, escursioni con slitte trainate dagli husky, sci alpinismo.. tante possibilità per godervi questo paradiso invernale.

Visita anche Camping Sass Dlacia
Trascina per navigare
Logo Camping Sass Dlacia