Invern - L'inverno al Börz

Sci di fondo, ciaspole, slittino e avventure invernali al Passo delle Erbe

In inverno il paesaggio del Parco Naturale Puez-Odle cambia radicalmente. Un soffice mantello bianco copre il Sass de Putia e i suoi prati, calandolo in una pacifica atmosfera di silenzio e armonia. Finita la stagione del trekking e delle passeggiate, inizia quella dello sci di fondo, dello slittino, delle escursioni con le ciaspole o a piedi nei magici boschi innevati, oppure dello sci sulle vicine piste della Plose, del Kronplatz / Plan de Corones o dell'Alta Badia.
Il Sasso Putia d'inverno

Lontano dal rumore e dalla confusione delle affollate piste da sci, il Passo delle Erbe è un'oasi di pace e silenzio, il luogo perfetto per chi vuole scoprire il lato più pacifico e romantico delle Dolomiti e dell'Alto Adige. Lo splendore del panorama innevato, l'emozione di una discesa in slittino, il piacere dello sci di fondo nel silenzio dei candidi boschi e la sensazione di lasciare per primo la tua impronta sulla soffice neve appena caduta. E se proprio non puoi fare a meno dello sci, le piste della Plose, del Kronplatz / Plan de Corones e dell'Alta Badia non sono troppo lontane. 

In inverno, il Passo delle Erbe è aperto solo verso la Val Badia. Rimane chiuso fino a primavera inoltrata il versante occidentale verso Bressanone / Brixen e Funes / Villnöß.

1/1

Ci vediamo a dicembre!

È finalmente giunto il momento di prenderci del tempo per noi... il giorno 20 settembre concludiamo la nostra stagione estiva.

Visita anche Camping Sass Dlacia
Trascina per navigare
Logo Camping Sass Dlacia