Sciare sulle piste del Plan de Corones e dell’Alta Badia

Anche se lontano dalla frenesia delle piste, per chi non vuole rinunciare al divertimento dello sci alpino è possibile raggiungere gli impianti comodamente.

Di più sullo sci alpino
Sci alpino Plan de Corones

Sciare seguendo alcuni dei più famosi skitour che attraversano le valli e i passi ladini

Il comprensorio del Dolomiti Superski è il più grande comprensorio sciistico d’Italia e uno dei più grandi del mondo: si estende in diverse valli dolomitiche e conta 1200 km di piste pronte, di cui la maggior parte collegate direttamente tra di loro. La stagione sciistica va da inizio dicembre ad aprile, in base alle condizioni della neve.

Il Passo delle Erbe è situato fuori dalla rete di impianti sciistici ma è possibile raggiungere le piste grazie ai mezzi pubblici.

Per bambini alle prime armi, anziani e tutti coloro che vogliono sciare in sicurezza, Antermoia è il posto perfetto. Il suo nuovo impianto di risalita e la sua pista da sci ti permettono di sciare in tranquillità. Inoltre, per i bambini è presente un parco per godersi e divertirsi sulla neve. Possono essere organizzati corsi di sci per bambini e principianti.

Da Antermoia parte anche lo skibus che collega il paese con tutta la Val Badia: puoi fermarti a Piccolino dove l’impianto ti collega con il comprensorio sciistico di Plan de Corones oppure raggiungere l’Alta Badia sempre in skibus e divertirti sulle piste ai piedi del Santa Croce o del Sellaronda.

Ad Antermoia e Piccolino è presente anche un noleggio sci.

Puoi trovare maggiori informazioni su itinerari e skipass sul sito ufficiale di Plan de Corones.

Per i nostri ospiti, inoltre, l’utilizzo dei mezzi pubblici è gratuito! Al tuo arrivo ti consegneremo la tessera HolidayPass che ti permette di utilizzare la maggior parte del trasporto pubblico altoatesino.

1/1




Vivi le Dolomiti quest'estate: Sunset Walk e altro

Esplora le Dolomiti con le nostre esperienze estive esclusive. Partecipa alla Sunset Walk, rilassati con la Slow Walk e goditi il Tea Time immerso nella natura.

Visita anche Camping Sass Dlacia
Trascina per navigare
Logo Camping Sass Dlacia