Partnerships

Le comunità locali sono il tessuto sociale e culturale che caratterizza una regione, e il loro sviluppo e prosperità sono essenziali per creare un ambiente positivo e sostenibile per tutti coloro che vi vivono o la visitano.

Alla Sass Dlacia S.p.A., come società basata su un atteggiamento responsabile verso la sostenibilità e tutte le sue sfaccettature, crediamo nell'importanza di sostenere e collaborare attivamente con le comunità circostanti, al fine di promuovere lo sviluppo locale e il benessere delle persone che vivono nella zona.

Siamo consapevoli dell'importante ruolo che le comunità locali svolgono nel nostro successo e nel mantenimento di un ambiente favorevole per i nostri ospiti.

La nostra selezione delle sponsorizzazioni si basa su criteri chiari e trasparenti, con l'obiettivo di massimizzare l'impatto positivo sulle comunità locali. Valutiamo attentamente ogni richiesta, prendendo in considerazione l'allineamento dei valori, la portata e l'efficacia del progetto proposto.

Sport e attività all'aria aperta

Sosteniamo attivamente atleti, squadre sportive locali e organizzazioni che promuovono uno stile di vita sano attraverso l'attività fisica. Ci impegniamo a garantire che i giovani e gli adulti abbiano accesso a opportunità sportive e ricreative, che contribuiscono alla loro crescita personale e all'unità della comunità. Per questo sosteniamo annualmente le seguenti realtà:

Alex Verginer: originario di San Martino in Badia, ha rappresentato l'Italia ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022 nel bob a quattro;
ICE Club Alta Badia: Squadra agonistica di pattinaggio artistico e sincronizzato su ghiaccio;
U.S.D. San Martino: Unione Sportiva Dilettantistica di San Martino in Badia;
Badiasport: associazione sportiva dilettantistica che promuove tra giovani e adulti, discipline sportive come nuoto, scialpinismo e atletica leggera.

Cultura e arte

Sosteniamo eventi culturali, festival e iniziative artistiche che valorizzano il patrimonio culturale e artistico delle comunità locali. Tra questi l’Open-Air Festival Gadersound a Pederoa e il Bal dles Stries al Passo delle Erbe. Cerchiamo di preservare e promuovere la tradizione e la creatività locali attraverso la partecipazione attiva e il sostegno finanziario. Sosteniamo l’Institut Ladin Micura de Rü tramite la rivendita dei loro libri sulla cultura ladina nelle nostre strutture. Promuoviamo la scoperta cultura locale grazie alla convenzione con il Museum Ladin Ciastel de Tor, per incentivare le visite al museo tra i nostri ospiti.

Progetti educativi e sociali

Crediamo nell'importanza dell'istruzione e dell'inclusione sociale. Sponsorizziamo le scuole fornendo il nostro supporto a programmi educativi che offrono opportunità di apprendimento a bambini e ragazzi. Inoltre, forniamo sostegno alle realtà volontarie presenti sul territorio che si occupano del soccorso e della sicurezza sia dei locali che dei visitatori, come l’Aiüt Alpinisc Alta Badia e i Vigili del Fuoco volontari di Antermoia e San Cassiano in Badia.

Vivi le Dolomiti quest'estate: Sunset Walk e altro

Esplora le Dolomiti con le nostre esperienze estive esclusive. Partecipa alla Sunset Walk, rilassati con la Slow Walk e goditi il Tea Time immerso nella natura.

Visita anche Camping Sass Dlacia
Trascina per navigare
Logo Camping Sass Dlacia